MODULO DI ISCRIZIONE
PERITI FILATELICI
 
SEGUICI SU FACEBOOK
 

 

 
 
 

Dopo oltre mezzo secolo, i Periti Filatelici Italiani hanno organizzato un congresso nazionale con lo scopo di rivitalizzare il proprio aggiornamento professionale tecnico e giuridico nonchè per discutere le varie problematiche che riguardano il loro specifico settore professionale. Il Collegio Nazionale Periti Filatelici, con il prezioso ausilio del Collegio Periti Italiani, nel 2011 ha concentrato gran parte della sua attività operativa nell’organizzazione di questo impegnativo congresso così come è stato indicato sugli scopi e le finalità del C.N.P.F.I. già all’atto della sua costituzione nel giugno 2010.

Il congresso ha visto la partecipazione, come relatori, di indiscusse personalità del mondo giuridico e giudiziario nazionale e dei più apprezzati periti ed esperti filatelici italiani operanti in Italia. Numerosi sono stati anche i partecipanti in rappresentanza del mondo commerciale filatelico. La sede del congresso, Salsomaggiore Terme, non è stata scelta a caso ma con lo specifico scopo di ricollegarsi idealmente al precedente congresso del lontano 1956, con lo scopo di riprendere il cammino di aggiornamento professionale e di costruttivo dibattito a suo tempo interrotto. Qui di seguito alleghiamo, in comodo formato PDF, il programma dettagliato del congresso con tutti gli interventi presentati nelle due giornate di lavori del 14 e 15 maggio 2011.


PROGRAMMA CONGRESSO

Per chi fosse interessato ad avere una panoramica di quali siano stati gli argomenti dibattuti e le proposte di lavoro scaturite dalle discussioni, alleghiamo qui di seguito sempre in formato PDF, il comunicato stampa N. 9 del 20 maggio 2011 dove sono state brevemente riassunte.


COMUNICATO FINALE
DEL CONGRESSO NAZIONALE DEI PERITI FILATELICI

 

In occasione dell’evento, il Collegio Nazionale Periti Filatelici Italiani, che ha goduto del patrocinio della Città di Salsomaggiore Terme e del Lions International Stamp Club, ha attuato alcune simpatiche iniziative per ricordare la manifestazione come l’emissione di due cartoline illustrate che sono state utilizzate per apporre l’annullo speciale celebrativo della manifestazione. In particolare, riportiamo qui di seguito le due cartoline ricordo che raffigurano due diverse vedute della piazza antistante lo stabilimento termale “Berzieri”, la prima del 1937 e la seconda del 2010 dopo il restyling architettonico ed urbanistico.

Lo speciale annullo celebrativo utilizzato il giorno 14 maggio 2011

 
   
 
MODULO DI ISCRIZIONE
PERITI FILATELICI

SEGUICI SU FACEBOOK